Vaielettrico.it e Smartitaly lanciano a Modena un nuovo hub per la mobilità sostenibile

Pubblicato da Smartitaly
20/06/2020
Share it on: 

Modena rappresenta il cuore della Motor Valley italiana, distretto industriale e culturale dell’Emilia Romagna in cui hanno sede importanti marchi automobilistici e motociclistici. Un territorio fatto di passione, laboriosità e bellezza. Da qui vogliamo dare un segnale di speranza per la ripresa dell’Italia, valorizzando insieme a Vaielettrico.it progetti, idee e persone che desiderano tracciare un futuro positivo per la società. A partire dalla mobilità sostenibile. 

Il piano prevede la creazione di un electric hub in grado d’inserire le startup in un network di istituzioni, associazioni e imprese, di cui Vaielettrico.it è diventato un punto di riferimento. Il portale verrà supportato da Smartitaly che coordinerà un gruppo di business angels e investitori per selezionare le proposte più promettenti. L’hub ha anche l’intento di generare sinergie tecnologiche con le grandi aziende della mobilità, in un’ottica di open innovation.

D’altronde il Covid-19 richiede un ripensamento del sistema di trasporto tradizionale. Partendo dai centri urbani, dove i mezzi pubblici, per evitare gli affollamenti, hanno bisogno di essere affiancati da veicoli compatti, capaci di garantire spostamenti rapidi, su misura e in sicurezza. E con un occhio di riguardo per l’ambiente. La green mobility non è più una semplice tendenza, ma una necessità per ridisegnare la vita quotidiana. 

 

Categoria: