A Smartitaly le attività di corporate identity e media relations di Dema

Pubblicato da Smartitaly
07/05/2021
Share it on: 

Smartitaly, società di consulenza strategica e comunicazione di Andrea Prandi, e Dema, società italiana attiva nel settore aerospaziale guidata dall’amministratore delegato Renato Vaghi, hanno annunciato un accordo di collaborazione. 

Smartitaly si occuperà delle attività di consulenza, comunicazione, ufficio stampa, oltre che del posizionamento del brand Dema sui mercati.

Dema, fondata a Napoli nel 1993, è specializzata nella progettazione, industrializzazione, produzione e assemblaggio di componenti per velivoli. Tra i suoi clienti Leonardo, Boeing, Bombardier, Stelia, Strata, Avio, IAI. I suoi componenti sono oggi presenti su aeromobili commerciali che trasportano milioni di passeggeri, così come su business jet, elicotteri e lanciatori. 

Dema, che nei suoi 4 stabilimenti in Campania e in Puglia, occupa circa 700 persone, dopo aver superato una difficile fase di ristrutturazione, in piena pandemia, oggi è pronta al rilancio.  Le competenze e il know-how maturato in 25 anni di attività da Dema, anche alla luce di un periodo di profonde trasformazioni nel mondo aerospaziale, sono pronti per essere declinati anche in nuovi settori, dai servizi di engineering alla green economy, in Italia e all’estero. 

Smartitaly, in linea con la propria missione a supporto dell’industria e della tecnologia italiana, rafforza così la propria presenza in uno dei settori strategici per il Paese, quello dell’aerospazio, dove l’obiettivo sarà proprio quello di valorizzare le competenze italiane in questo settore.  

Renato Vaghi, CEO di Dema, commenta: “L’ultimo anno è stato tra i più difficili per l’economia mondiale e per l’aviazione commerciale, in conseguenza dell’emergenza sanitaria. Molte produzioni hanno rallentato, quasi al punto di fermarsi e ci vorrà ancora tempo prima che si torni alla normalità. Ma la crisi offre nuove opportunità, nuovi mercati. Abbiamo conservato un know-how importante e una capacità produttiva e di progettazione che oggi possono essere valorizzate anche attraverso una buona comunicazione e una buona strategia di brand. Smartitaly sarà il nostro advisor su questi temi”.

Andrea Prandi, CEO e fondatore di Smartitaly, commenta: “Siamo entusiasti di poter annunciare questa partnership con un’azienda strategica nel panorama aeronautico italiano come Dema. Siamo esperti della comunicazione nei settori dove la tecnologia è decisiva, come l’energia, la mobilità l’aerospazio, il digitale o il settore farmaceutico. Più in generale siamo vicini alle aziende che vogliono cavalcare il cambiamento e non subirlo, indirizzandole sulle opportune strategie di comunicazione e brand e di dialogo con comunità e territorio”. 

Categoria: