Otovo sceglie Smartitaly per le attività di comunicazione in Italia

Pubblicato da Smartitaly
27/05/2021
Share it on: 

Smartitaly communications, società di consulenza strategica e comunicazione fondata da Andrea Prandi e Otovo, società norvegese leader nel settore fotovoltaico, hanno annunciato un accordo di collaborazione a partire dalla primavera 2021.

L’agenzia si occuperà delle attività di consulenza strategica nella comunicazione e di ufficio stampa per la filiale italiana, guidata dal general manager Fabio Stefanini

Otovo è diventata in soli tre anni di attività leader del mercato norvegese nella vendita di pannelli solari per le abitazioni private. 

Otovo propone in particolare una piattaforma digitale che permette d’individuare, in modo molto rapido, il miglior rapporto qualità/prezzo nell'installazione di impianti fotovoltaici in ambito residenziale. In un momento decisivo per l’Italia nella transizione energetica, Otovo offre una via semplice ed economica per arrivare all’installazione di un impianto solare, consentendo agli installatori di diventare partner dell’azienda, tutelando così le economie territoriali. 

Energia, ambiente, digitale sono tematiche molto vicine a Smartitaly, società di consulenza che punta costantemente ad innovare il modo di raccontare le aziende, per aiutarle a interpretare il cambiamento scegliendo la migliore strategia di comunicazione.  

Fabio Stefanini, General Manager di Otovo, commenta: “Smartitaly sarà per Otovo un valido supporto per incrementare la visibilità e la notorietà della società nel settore dell’energia solare all’interno del panorama italiano. Attraverso il contributo dell’agenzia, saremo pronti a raccontare al meglio i nostri prodotti e servizi innovativi che puntano ad offrire al cliente soluzioni semplici, digitali e sostenibili”. 

Andrea Prandi, CEO e fondatore di Smartitaly, commenta: “Smartitaly communications ha una grande attenzione verso il mondo dell’energia e crede fortemente nel processo di transizione ecologica. Anche la partnership con Otovo conferma l’impegno della società nei confronti di queste importanti tematiche. Insieme a Smartitaly, sono quindi contento di sostenerla nel processo di crescita in Italia, considerata da Otovo come uno dei mercati più strategici nello sviluppo del fotovoltaico”

Categoria: