Samsung #Unpacked2019: le novità raccontate da Smartitaly

Pubblicato da: Smartitaly
il 25/02/2019
Share it on: 

In occasione del Samsung Unpacked 2019 tenutosi a San Francisco lo scorso 20 Febbraio 2019, il team di Smartitaly ha contribuito al successo dell’evento di presentazione del nuovo portafoglio prodotti in diretta live streaming dal Samsung District di Milano. Il colosso sudcoreano ha presentato la nuova gamma di Galaxy S10, l’attesissimo smartphone pieghevole e una serie di prodotti wearable ad una platea numerossissima di fan, giornalisti, blogger ed influencer. 

La serata è stata aperta da Andrea & Michele, voci di Radio DeeJay, che hanno intrattenuto il pubblico fino all’attesissimo collegamento streaming con gli Stati Uniti. 

Protagonisti della serata sono stati i nuovi Galaxy S10 che portano innovazioni rivoluzionarie a livello di display, fotocamere e prestazioni. Sicuramente la novità più attesa è stata il nuovissimo e rivoluzionario Galaxy Fold: il primo smartphone pieghevole al mondo, che si apre in 2 e diventa un tablet.

Anche quest’anno siamo felici di essere al fianco di Samsung in questo percorso nell’ innovazione, e sappiamo che è stato definito un nuovo punto di partenza per il futuro. 

Cosa ci ha colpito di più?

  • Da adesso potremo sbloccare lo smartphone poggiando direttamente il dito sullo schermo. É stato infatti utilizzato un sensore ultrasonico integrato nel display in grado di leggere i contorni 3D dell’impronta per un più alto livello di protezione. 
  • La ricarica wireless rapida sui Galaxy S10 si arricchisce di una nuova tecnologia di PowerSharing, grazie alla quale si può "condividere" la batteria con altri dispositivi.  In pratica, i nuovi S10 si possono usare come carica batterie wireless per ricaricare, ad esempio, le cuffie o altri smartphone con certificazione Qi. Una vera chicca!
  • Samsung ha sviluppato la “Instagram Mode” presente all’interno dell’applicazione fotocamera, che ci consente di scattare una foto o registrare un video e condividerlo direttamente su Instagram stories, senza perdere qualità nella definizione. Per veri Instagram addicted!
  • Altra novità che interesserà specialmente i creativi, fotografi e designer, è la versione ottimizzata di Premiere Rush sulla nuova serie. Premiere Rush è una versione del famoso software di editing video dell’azienda realizzata appositamente per dispositivi mobili.
Categoria: