Il progetto firmato Vaielettrico.it

Ritratto di Valentina Martini
Pubblicato da: Valentina Martini
il 21/05/2018
Share it on: 

Il portale Vaielettrico.it si propone come community della mobilità elettrica in Italia e nasce da un’idea di Andrea Prandi (Fondatore e CEO di Smartitaly), Mauro Tedeschini (ex direttore di Quattroruote) e Massimo Degli Esposti (giornalista economico presso Il Sole 24 Ore e caporedattore economia di QN).

Questo progetto nasce dall’esigenza di raccontare la trasformazione radicale che sta vivendo la mobilità, in risposta alla necessità di ridurre l’inquinamento atmosferico adottando stili di vita ecofriendly. Questa trasformazione coinvolge tanto il piano etico quanto quello tecnologico, ed è importante trasmettere le giuste informazioni senza cadere nella trappola delle fake news.

A tal fine, il portale Vaielettrico.it offre informazioni a 360° sul mondo della mobilità, non soltanto su auto, moto, scooter, bici e nautica, ma tenendo anche aggiornati i propri lettori con news sulle innovazioni tecnologiche e sulle iniziative riguardanti il turismo elettrico.

La community di Vaielettrico.it, dunque, si fa promotore dei valori che la e-mobility rappresenta, come la sostenibilità ambientale e il rispetto per la natura, senza dimenticare le comodità che ne derivano, come l’accesso alle ztl e una città più vivibile e meno rumorosa.

Unita dalla passione per tutto quello che riguarda l’automotive e la mobilità sostenibile, la community di Vaielettrico.it si propone ai propri lettori non soltanto come portale informativo online, avvalendosi anche dei profili social su Facebook, Instagram e Twitter, ma si impegna anche per organizzare giornate di formazione dedicate ai temi della e-mobility.

Categoria: